A parte i turisti più pigri e gli scettici, sono molti gli appassionati che considerano le vacanze in bicicletta il modo migliore per viaggiare. Negli ultimi tempi si parla molto di cicloturismo. Sì, ma perché dovrei trascorrere le mie vacanze in bicicletta?
Perché ti permettere di esplorare territori altrimenti inaccessibili per autovettura ed altri mezzi di trasporto, e non solo, vogliamo parlare del beneficio che tutto ciò apporta sotto tantissimi punti di vista?
Una vacanza in mountain bike in Sardegna ti permette di godere di splendidi paesaggi e panorami, toccare con mano la natura e le meraviglie dei territori, poter scegliere di fermarsi o proseguire nel viaggio, spaziare da spiagge incontaminate ad angoli dell’entroterra dove il tempo si è fermato, tra culture e scorci mozzafiato, un mix entusiasmante per vivere un viaggio in mtb in Sardegna. Sono tante le motivazioni, a partire dal viaggio a impatto zero, i benefici per il nostro corpo e la nostra mente e perché no anche il nostro metabolismo sempre più minacciato dalla vita sedentaria ed dallo stress.
Il viaggio in mountain bike in Sardegna però non è solo un modo per allenare il fisico e mantenersi in forma, ma è qualcosa di più, qualcosa che ha a che fare con un modo di intendere la vita e il tempo. Grazie ad una vacanza in mtb in Sardegna è possibile organizzare un viaggio diverso, più completo, che permette di assaporare ogni singolo momento. Muoversi in bici significa vivere il viaggio lungo tutto il percorso, dalla partenza all’arrivo, da una tappa all’altra. Infatti un viaggio avventura in mtb in Sardegna offre percorsi straordinari, tra i quali troviamo i tracciati che venivano percorsi esclusivamente dai carbonai e dai pastori, gli unici che fino a pochi decenni fa si addentravano in queste zone inospitali per l’uomo, rendendo questa esperienza un’avventura in e-bike in Sardegna.
È un territorio aspro, selvaggio, la cui bellezza è rimasta immutata nel tempo, e solo un viaggio avventura in Sardegna ti permette di vivere tutto questo in prima persona e un tutt’uno con il territorio circostante. Non si trova traccia dell’uomo per lunghi chilometri pedalando lungo questi sentieri, pervasi dal profumo del mirto e della macchia mediterranea che, nei giorni di vento, si mescola con quello del mare, non troppo lontano. Tutti ingredienti per vivere un vero e proprio viaggio avventura in mountain bike in Sardegna.
Una vacanza in mtb in Sardegna non si limita alla sola scoperta del territorio e delle sue belle coste, ma spazia e si amplia per creare una vera connessione con questa terra. L’energia della natura si esprime con la massima forza in alcune zone di quest’isola, creando le migliori condizioni per un viaggio avventura in Sardegna.
Sicuramente vi starete chiedendo: ma su un territorio così non sarà troppo faticoso tutto questo su una sella? Assolutamente no se scegliete una bicicletta elettrica! Un viaggio avventura in e-bike in Sardegna è il top per poter vivere un’esperienza unica che non avresti mai pensato possibile su di un mezzo così semplice! E Mema Bike Tours offre ai suoi clienti il massimo se si è alla ricerca di una vacanza unica. I viaggi avventura in mtb in Sardegna coniugano il piacere delle escursioni naturalistiche in un’isola variegata e straordinaria con la scoperta culturale di un universo etnografico indigeno unico, rendendo il tuo viaggio avventura in e-bike in Sardegna un ricordo indelebile nel tempo. Gli incontri, sporadici, possono portare a un invito presso una delle strutture pastorali dell’entroterra dove si degustano formaggi e salumi artigianali di rara bontà, un viaggio avventura in Sardegna da non perdere per i viaggiatori più difficili da sorprendere.
Durante tutta la durata dei viaggi avventura in mtb in Sardegna, che si snodano in escursioni di 4-7 giorni, sono previste anche sessioni di yoga mattutine e serali per allineare mente e fisico a tutto ciò che ha attratto i nostri sensi durante la giornata, dalle rocce di granito forgiate dal vento al profumo della salsedine che si mescola a quello della macchia mediterranea o a quella della vegetazione selvaggia. I viaggi avventura e-bike Sardegna ti permettono di scoprire tutto ciò che è lontano dalle cartoline promozionali, lontano dalle luci della ribalta ma più vera e sincera nelle sue sfumature.