i profumi della sardegna con l'e-bike tours.

La Sardegna non è solo mare. È un coacervo di colori e di profumi che come in una danza si mischiano e si uniscono, spesso portando lontano dalle coste.

In Sardegna il profumo della salsedine si mescola a quello della macchia mediterranea e a quello della vegetazione selvaggia, a quello della terra arida d’estate e impregnata di pioggia in autunno. I tour e-bike in Sardegna permettono di scoprire quella parte di Sardegna lontana dalle cartoline promozionali, lontana dalle luci della ribalta ma più vera e più sincera nelle sue sfumature.

Cruda, inospitale e difficile da capire: è la Sardegna, una terra antica che per millenni si è chiusa in se stessa, offrendosi oggi in tutta la sua bellezza. Le escursioni in mountain bike in Sardegna lungo i sentieri che si inerpicano tra i boschi, attraversando i profumi di un tempo lontano, che solo così possono essere apprezzati. Grazie alle escursioni in e-bike è possibile raggiungere qualunque zona dell’isola con rapidità, provando l’esperienza di una pedalata salubre in mezzo alla natura. Le ruote che affrontano ora il granito, ora uno sterrato, ora un sentiero tracciato dai pastori esaltano i profumi che caratterizzano questa terra.

Un’escursione in mountain bike in Sardegna non è una semplice avventura su due ruote ma è una vera esperienza sensoriale completa che allena tutti e 5 i sensi. Dirigendosi verso la costa durante un e-bike tour, man mano che ci si avvicina al mare si fa più intenso il profumo della salsedine, che spinto dal vento costante sull’isola penetra nei boschi. È un profumo dolciastro, che inebria e che fa capire di essere vicini al grande fratello blu. Ma anche una volta giunti sul mare, il profumo acre e intenso della macchia mediterranea e dei cisti, quello dei corbezzoli e della terra non vi abbandona. È lì, mischiato a quello del mare, a creare il profumo di Sardegna. È una fragranza per pochi eletti, per pochi avventurosi che scelgono di provare un’esperienza unica con un’escursione in mountain bike in Sardegna lontana dai soliti circuiti.

La costa della Sardegna è un susseguirsi di cale e di spiagge, spesso deserte anche nei giorni di più alta stagione. È la meraviglia di un’isola che si mostra nelle sue vesti migliori a ogni metro di strada e che in pochi scoprono completamente. Viaggiare in Sardegna in bici è il modo migliore per ammirare da vicino alcuni dei paesaggi più straordinari di questa terra, per avvicinarsi concretamente alla natura e alla sua energia ancestrale che in altro modo resterebbe celata, a un palmo di mano di distanza, senza essere scoperta. Mema bike tour in Sardegna si propone come guida per un’esperienza di vacanza unica nel suo genere.

Le escursioni in e-bike in Sardegna proposte non si limitano alla sola scoperta del territorio e delle sue belle coste, ma spaziano e si ampliano per creare una vera connessione con questa terra. L’energia della natura si esprime con la massima forza in alcune zone di quest’isola, creando le migliori condizioni per lunghe sessioni di meditazione. Una vacanza yoga in Sardegna, che si unisce alle escursioni in e-bike, è il modo perfetto per riconciliarsi con se stessi in un ambiente amico, che per quanto possa apparire inospitale è in realtà quanto di più giusto vi sia per ritrovarsi. Lo yoga in Sardegna immersi nella natura, circondati dai profumi e dalla tranquillità, l’assenza di una forte antropizzazione e la terra così come ci è stata consegnata dai millenni che hanno lavorato questi elementi sono gli ingredienti per una vacanza indimenticabile.

Contattaci

Hai già scelto il tuo tour preferito? Facci sapere qual è!