Mema Bike Tours nasce nel 2017 grazie all’intuizione di Pier. Appassionato di mountain bike, e avendo pedalato in molte zone in Italia e all’estero, pensa che la Gallura meriti di avere un servizio di qualità per andare alla scoperta delle mille sfaccettature del suo territorio in mountain bike.
Fin da subito Mema Bike Tours punta su mountain bike elettriche di alta gamma, che sono il mezzo che meglio si adatta al territorio e a un pubblico molto variegato. In particolare l’e-bike ha cambiato il mondo della bicicletta rendendolo fruibile a un pubblico molto più ampio.
Questo vale a maggior in Sardegna, dove l’attività fisica in estate è resa difficoltosa dalle temperature, ma grazie al supporto fornito dalle e-bike è possibile godersi una bella giornata alla scoperta del territorio in bicicletta senza soffrire il caldo, prima di fare un tuffo al mare.
Ciao, sono Pier Merlin, fondatore e guida di Mema Bike Tours. Sono cresciuto in Alto Adige e ho vissuto in Germania, Scozia e Svizzera, tutti luoghi bellissimi. Poi però ho scoperto la Sardegna, che mi ha rubato il cuore! Ho lasciato un lavoro sicuro e ben pagato da ingegnere per trasferirmi in Sardegna e cambiare completamente vita. Ho deciso di trasformare la mia passione per la mountain bike in un lavoro, diventando una guida e-bike in Sardegna: amo stare a contatto con la natura e con le persone e, soprattutto, amo il mio lavoro!
Vorrei mostrarti questa terra attraverso i miei occhi e i miei racconti, e trasmetterti le sensazioni magiche che si vivono in sella ad una e-mountain bike in una terra magica come la Sardegna. Ecco perché ho deciso di chiamare la mia azienda “Merlin’s Magic Bike Tours”, o semplicemente “Mema bike tours” per gli amici.
Oltre ad essere una guida cicloturistica sono anche istruttore di Hatha Yoga e Yin Yoga, e offro pratiche yoga immersi nella natura durante le escursioni.
Ciao! Sono Alberto Nani, e con la mia ditta Active Holiday Sardinia organizzo tour in e-bike soprattutto nella zona di Dorgali e del Supramonte. Insieme a Pier, abbiamo molte cose in comune, come ad esempio il fatto di avere un cane praticamente identico. La nostra grande passione è raccontare la Sardegna, una terra che abbiamo scelto come nostra casa. Ogni tanto, ci perdiamo in giro per l’isola alla ricerca di sentieri inesplorati inseguendo mufloni, ovviamente in bicicletta. Siamo qui per farvi scoprire la Sardegna in modo unico ed indimenticabile!
Ciao sono Alessandro Brandanu, gallurese DOC e super appassionato di sport all’aria aperta. Dopo tanti anni di fuoristrada in moto mi sono dedicato alla MTB che permette la scoperta del territorio in maniera più completa e sostenibile.
Da 5 anni ho trasformato questa passione in una professione divenendo guida cicloturistica e recentemente ho lanciato la mia “startup” MTB Tours Gallura per promuovere assieme a Pier, Alberto e tutti gli operatori del settore, il cicloturismo e la conoscenza di questo magnifico angolo di paradiso.
Ciao, io sono Luigi, ma tutti mi chiamano Gigi. Vengo dal sud Sardegna e sono appassionato di viaggi e di uno stile di vita attivo. Ho deciso di investire nella mia terra e di impegnarmi per preservare le sue bellezze promuovendo un turismo ecosostenibile. Se volete esplorare la Sardegna in bici, posso aiutarvi. Sono un meccanico professionista e con la mia ditta G-Cycles mi prenderò cura della vostra bici. Insieme a Pier e Alberto sono qui per rendere la vostra esperienza indimenticabile.