I luoghi dell’interno per godere appieno dell’esperienza sarda
DURATA
6 H
DISTANZA
40 KM
Difficoltà
AVANZATO
PRENOTAZIONE
TOUR PRIVATO E TOUR DI GRUPPO: CONTATTACI
incluso
extra
TRANSFER, CIBO&BEVANDE
Questo tour ci porta alla scoperta del Monte Limbara, la cima più alta della Gallura con i suoi 1.362 metri. Dalla sommità del Limbara si gode una vista mozzafiato a 360 gradi, la vista arriva fino alla Costa Smeralda a est e fino all’Asinara a ovest, mentre a nord si trova la Corsica.
Ciò che contraddistingue questo monte sono le particolarissime rocce e la sua ricchezza d’acqua, con la presenza lungo tutti i sentieri di fontanelle con ottima acqua potabile.
Questo tour presenta un livello di difficoltà tecnica sostenuto, con un dislivello totale in salita di 1.500 m con passaggi tecnici sia in salita che in discesa che ne fanno un percorso adatto per i biker più esperti, che qui troveranno pane per i loro denti. Il percorso parte nelle vicinanze di Calangianus e si procede verso Tempio Pausania. Dal versante di Tempio si sale su sterrato verso Vallicciola, poi si prosegue su sterrato e asfalto verso la Madonna della Neve e poi verso la vetta, da dove si gode un panorama spettacolare. Dopo una prima discesa piuttosto tecnica si risale verso Li Conchi, per poi riscendere sul versante di Calangianus.
Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori