L‘autunno in Sardegna è un’esplosione di colori e di profumi. Finita l’estate, andati via i turisti, l’isola torna a essere terra di conquista per i viaggiatori, per chi cerca l’autenticità di questa terra senza limitarsi alle sue spiagge.
C’è un mondo oltre la costa, un mondo che con le escursioni in autunno in Sardegna diventa accessibile e a portata di mano per tutti, anche grazie al lavoro di Mema bike tours. La nostra è una realtà consolidata nel settore delle escursioni in bici in Sardegna, per le quali utilizziamo Thok bike di ultima generazione. Sono biciclette trial con pedalata assistita, che permettono di affrontare con più facilità anche percorsi su tracciati sconnessi ma, soprattutto, sentieri di lunghezza medio-elevata. La nostra offerta non prevede solo i bike tour ma anche lezioni di yoga in Sardegna, per aumentare l’armonizzazione con questa natura straordinaria e rigenerare la mente. Proponiamo un’esperienza completa per il benessere mentale e fisico unica nel suo genere.
Siamo tra i più esperti organizzatori di escursioni con e-bike in Sardegna e forniamo i mezzi e l’attrezzatura strumentale necessaria. Le nostre proposte per bike tour in Sardegna in autunno sono numerose e spaziano tra l’entroterra e la fascia costiera. Quest’isola sembra plasmata per gli amanti delle escursioni in mountain-bike ed è merito della generosità di madre natura ma anche dell’uomo, che nei secoli ne ha preservato l’integrità.
Le nostre escursioni in bicicletta in Sardegna si snodano principalmente nella parte nord-orientale dell’isola. La Costa Smeralda, il suo entroterra, la Barbagia e l’Ogliastra sono regioni incredibili da scoprire un e-bike tour in Sardegna, di una sola giornata o di durata maggiore. Per chi vuole fare una prova per capire cosa sia una Thok bike proponiamo divertenti escursioni di 23-30 Km a San Pantaleo fin sul Monte Moro, da cui si ammira la magnificenza della Costa Smeralda da un punto di vista privilegiato. È possibile scegliere diversi percorsi, tutti di grande impatto emotivo, e alcuni di questi raggiungono alcune delle spiagge più belle della Costa. Queste escursioni in autunno in Sardegna con Mema bike tours attraversano splendide distese boschive in cui ammirare il foliage, la natura che cambia i suoi abiti e incendia con i colori vividi i panorami. I percorsi di San Giacomo e del Monte Limbara si snodano interamente nell’entroterra dell’isola, nel cuore della Gallura e permettono di scoprire l’isola anche attraverso l’esperienza con i local. Proponiamo escursioni in bici in Sardegna che non solo ne mostrano la bellezza ma che consentono di toccare con mano la cultura millenaria di questa regione, così diversa rispetto al resto del Paese. Sono tracciati che si svolgono ad anello, durante i quali sono previste delle soste da alcuni abitanti in zone impervie, pronti ad aprire le loro porte per raccontare un po‘ della loro storia, indissolubilmente legata a questa terra, offrendo all’occorrenza una bevanda. L‘escursione con e-bike sul Monte Limbara è forse una delle più complesse a causa di alcuni passaggi che richiedono una buona tecnica di base, nulla di insormontabile, ma per chi ha esperienza è uno dei tracciati più emozionanti e divertenti. L‘autunno in Sardegna per le escursioni è forse la stagione migliore, ecco perché proponiamo in questa stagione i bike tour in Costa Smeralda, da Porto Rotondo a Golfo Aranci, lambendo uno dei tratti costieri più affascinanti di tutta l’isola.
Il clima di quest’isola difficilmente nega un bagno rigenerante a Cala Moresca e Cala Sabina, due perle uniche al mondo. Tra le nostre proposte trovano spazio anche escursioni in bicicletta in Costa Smeralda di durata multi-giornaliera e a La Maddalena, per scopre il fascino di un’isola nell’isola, attraversando i sentieri percorsi da Giuseppe Garibaldi. Mema bike tours punta a offrire non una semplice escursione in bici in Sardegna ma una vera esperienza sensoriale su due ruote. Possiamo coinvolgere i nostri clienti in lezioni di yoga in Sardegna con insegnanti qualificati, per un percorso di rigenerazione mentale che si sposa alla perfezione con le sensazioni positive di un‘escursione con e-bike in Gallura. Chi lo desidera, può invece scegliere il percorso bike&wine, un’esperienza straordinaria alla scoperta del nettare prelibato di questa terra al termine di bike tour in Gallura, alle spalle della Costa Smeralda. Le degustazioni di vini locali, al termine di un‘escursione in Sardegna con e-bike e dopo la visita a una straordinaria vigna che produce uve Vermentino e Cannonau. Le esperienze di yoga in Sardegna e la degustazione di vini sardi sono dei plus unici, così come la sosta presso le abitazioni dei local lungo i percorsi delle escursioni in bici in Sardegna, che danno un sapore ancora più dolce a un viaggio in bici nella natura.