Non c’è una terra come la Sardegna, non esiste un’altra parte di pianeta che abbia le caratteristiche di questa terra. L’isola di Ichnusa è unica al mondo con il suo susseguirsi di baie lungo la costa e di varchi inaccessibili nell’entroterra.
Le escursioni in bicicletta in Sardegna sono il modo migliore per esplorare quest’isola anche nei suoi angoli più nascosti. I tour e-bike in Sardegna permettono di scoprire la vera essenza dell’isola con un viaggio unico attraverso le tradizioni, la bellezza e la storia di questa terra.
Cosa fare in Sardegna? Con gli e-bike tour si può fare tutto. Dalla costa all’entroterra, grazie ai tour mountain bike con pedalata assistita è possibile raggiungere qualunque luogo di questa isola incantevole. I tour in mountain bike in Sardegna con Mema bike tours permettono di vivere l’isola a 360 gradi come non si potrebbe fare in altro modo. I sentieri a piedi richiedono tempi molto più lunghi per raggiungere le destinazioni,che nella maggior parte nei casi sono off-limits per le auto. Le escursioni in mountain bike in Sardegna possono essere effettuate su percorsi variegati dalla costa all’entroterra, attraversando siti di interesse storico e naturalistico di rara bellezza.
La Sardegna è l’isola del granito. È aspra e dura come questa roccia di antichissime origini che ne costituisce la spina dorsale. Il granito ha forgiato le coste sarde che si susseguono, frastagliate e spesso inaccessibili. Gli e-bike tour in Sardegna passano spesso attraverso le coste, le accarezzano e ne danno un punto di vista privilegiato che in altro modo sarebbe impossibile avere. Pedalare lungo i sentieri che per tantissimi anni sono stati a uso esclusivo dei pastori, veri custodi di questa terra, permette di vedere la Sardegna da un’angolazione diversa, scoprendone aspetti che non ci si potrebbe immaginare.
Mema bike propone diverse soluzioni per e-bike tour in Sardegna, viaggi nel cuore dell’isola con guide esperte capaci di raccontare e di accompagnare alla scoperta dei suoi segreti. Chi sceglie di fare un‘escursione in mountain bike in Sardegna solitamente non si vuole limitare al mordi e fuggi, ama approfondire, sentire sulla pelle le sfumature. Chi prenota un’escursione e-bike in Sardegna vuole attraversare la natura e riempirsi gli occhi con i suoi colori, inebriarsi con i suoi profumi. Lungo i tracciati da percorrere con le mountain bike in Sardegna non è raro imbattersi in antichi siti storici, spesso carichi di fascino e di mistero.
È l’energia la vera bellezza dell’isola, la stessa che guida le vacanze e-bike e yoga in Sardegna. Mema bike tours, infatti, non si limita solo a far conoscere questa terra nelle sue sfumature più profonde ma a chi vuole offre l’opportunità di ricongiungersi con le energie della natura attraverso sessioni di meditazione. Le escursioni in mountain bike in Sardegna con Mema possono includere lezioni di yoga con maestri esperti, che aiutano a ritrovare l’equilibrio interiore, da svolgersi rigorosamente a contatto con la natura.