Scegliere un vacanza sostenibile in Sardegna significa vivere una vacanza con la consapevolezza di rispettare in primo luogo il territorio che ci circonda, ma rende ancora più interessante il viaggio sostenibile in Sardegna dal punto di vista naturalistico, culturale ed enogastronomico.
Quando si pensa all’isola di solito si ricordano tutte le principali mete dove i turisti arrivano numerosi da giugno a settembre. Il concetto di turismo sostenibile in Sardegna ovviamente è quanto di più distante si possa immaginare da questi luoghi, ma non per questo lontano dalle sue meraviglie, anzi è proprio il modo perfetto per addentrarsi dove i comuni mezzi di trasporto non oserebbero, rendono questo viaggio una vera avventura in Sardegna.
Possiamo quindi affermare che anche in questo territorio prende sempre più piede il concetto di ecosostenibilità, allontanandoci sempre di più dalle mega strutture alberghiere e dalle spiagge affollate. Per una vacanza sostenibile in Sardegna è però consigliabile scegliere con cura le proprie mete e sopratutto il mezzo con cui affrontare quest’esperienza, che raggiunge il massimo del suo potenziale se in sella ad una bicicletta elettrica che ha aumentato esponenzialmente il turismo sostenibile in Sardegna negli ultimi anni facendo allargare notevolmente il target di riferimento che in passato era quasi sempre concentrato su un’età matura, mentre ora tende a scendere e di conseguenza a spostare la lancetta verso i viaggi avventura in Sardegna.
L’esperienza in e-bike in Sardegna che ti proponiamo è radicata nei principi del turismo responsabile, ed è indicata per chi ha uno spiccato amore per la natura e l’avventura in Sardegna. La nostra proposta non è attenta solo nell’utilizzo del mezzo sostenibile per eccellenza per vivere quest’avventura, ma anche nel cercare di ricaricare le batterie delle biciclette con energie rinnovabili e nell’utilizzo di un lubrificante per la catena biodegradabile al 100% per non lasciare residui inquinanti nell’ambiente. I percorsi sono un susseguirsi di colline e di passaggi tra rocce calcaree e durante il percorso d’improvviso si scorge l’azzurro scintillante del mare che si staglia contro il cielo, ed è proprio in questi momenti che si arriva al culmine dell’apprezzamento per una vacanza in e-bike in Sardegna, unica nel regalare queste emozioni!
Un viaggio avventura in e-bike in Sardegna coniuga il piacere delle escursioni naturalistiche in un’isola variegata e straordinaria con la scoperta culturale di un universo etnografico indigeno unico. L’e-bike e avventura in Sardegna consente incontri sporadici che possono portare ad un invito presso una delle strutture pastorali dell’entroterra dove si degustano formaggi e salumi artigianali di rara bontà, rendendo la vacanza in e-bike in Sardegna un’esperienza unica che rimarrà sicuramente impresa nei vostri ricordi indelebili, dal gusto all’olfatto, dalla vista all’udito. L’e-bike e avventura in Sardegna non è una semplice avventura su due ruote ma è una vera esperienza sensoriale completa che allena tutti e 5 i sensi, infatti durante i percorsi si possono scorgete panorami di colori talmente brillanti e carichi da far quasi dubitare dell’esistenza di alcune tonalità in natura, e tutto questo grazie all’e-bike in Sardegna, il territorio perfetto per chi cerca forti emozioni.
Per chi vuole optare per una vacanza avventura in e-bike in Sardegna sicuramente la meta è il centro dell’isola, nella zona del Supramonte, dove i sentieri della transumanza si snodano in un territorio aspro e selvaggio la cui bellezza è rimasta immutata nel tempo e dove non si trova traccia dell’uomo per chilometri rendendo unica la vostra avventura in Sardegna. Pedalando lungo questi sentieri si rimane pervasi dal profumo del cisto e della macchia mediterranea che, nei giorni di vento, si mescola con quello del mare, momenti inebrianti per chi unisce l’e-bike e avventura in Sardegna. Dirigendosi verso la costa man mano che ci si avvicina al mare si fa più intenso il profumo della salsedine, che spinto dal vento costante sull’isola penetra nei boschi creando essenze uniche.
Durante un vacanza e-bike in Sardegna è il profumo dolciastro inebriante che ci fa capire di essere vicini al mare, attore principale che offre spettacoli inimmaginabili, rendendo la vacanza una vera e propria avventura in Sardegna. Ma anche una volta giunti sul mare, il profumo acre e intenso della macchia mediterranea e dei cisti, quello dei corbezzoli e della terra non vi abbandona, rimane accanto a voi durante l’esperienza in e-bike in Sardegna. È lì, mischiato a quello del mare, a creare il profumo di questa terra, è una fragranza per pochi eletti, per pochi avventurosi che scelgono di provare un’esperienza unica con un viaggio avventura in Sardegna lontana dai soliti circuiti.